sabato 24 novembre 2012

Maratona di Firenze 2012 e Pisa 2012

 Siamo  arrivati al dunque, sabato con gli amici a ritirare il pettorale, passato una bella giornata allegra .
 La domenica appuntamento alle 6:30, tutti  insieme un grande  gruppo .
Arrivati  A Firenze  foto di gruppo  e preparativi per la partenza,
al dire vero pochi, sono entrato subito nella gabbia di pertinenza e dentro è stato impossibile  riscaldarsi alla fine sono rimasto in fondo alla griglia di partenza, sono partito nervoso, si vedeva subito che non era la mia migliore giornata.
Partenza  brutta e ancora più brutto i primi 3/4 km, dove ho calcato la mano, mahh...., la testa - vedere la foto sembrano tutti fermi con io che corro a naufragare la mia gara .








Già verso il 10° km la situazione si presentava pessima un pò di dolori di stomaco, ma la cosa più assurda gambe  pesanti e così dopo il 17/18 km  ho abbandonato l'obbiettivo del tempo.
Ho continuato a correre sempre  più piano, pensando di fare un bel lungo, purtroppo non  mi sono neppure goduto il lungo tranquillo, verso 35/37 km  fino all'arrivo  inizi di crampi a  entrambi i polpalcci, mai sofferto ,insomma  giornata proprio negativa, tempo di arrivo  3h e 34 minuti .

Ci sono rimasto molto male, pensando al 28/10 a Lucca dove all'interno della maratona avevo fatto 37,5 km in 2h e 47, con la sensazione di avere buone energie da  spendere per fare i 5 km restanti e chiudere sotto i 3h e 08/09 minuti. Peccato esistono sia le belle  ma anche le brutte giornate, la maratona è una corsa sicuramente molto... molto impegantiva, quindi difficile  da prevedere, bisogno accettare quello che viene, sarà per la prossima. LA PROSSIMA SARA'  PISA 16 DICEMBRE 2012 , cerco di sfruttare l'allenamento che ho fatto per Firenze, Qui tutta la preparazione Finale  vediamo se sarà una giornata  diversa . Qui  Firenze 2012

Pisa 2012 , dopo 3 settimana dalla maratona di Firenze e avendo praticamnete cercato solo di defaticare facendo 2 soli lavori di rifinitura Qui  e Qui  mi presento al via . La giornata meteo è ottima , parto con  2 amici da  supporter  facciamo i 8 km insieme poi loro mi abbandonano per riprendermi verso il 25° km. I primi km riesco a tenere un buon ritmo, ma sento che sono stanco e non solo fisicamente, davvero o toccato il fondo del barile, un anno davvero molto impegnativo , la concentrazione non esiste, comunque  vado avanti ad un ritmo molto blando passo la mezza in circa 1h,37', verso il 25° mi agganciano i 2 amici e con loro fra una parola e uno scherzo  si arriva all'arrivo in 3h,25'. Fisicamente non ho patito, sicuramente più faticosa  Firenze a livello  psicologico ho proprio bisogno di  risettarmi, devo  iniziare un nuovo  ciclo, gennaio  è vicino .  qui il garmin Pisa 2012

a 200 metri all'arrivo














                                 
                                Arrivo

Nessun commento:

Posta un commento