giovedì 27 settembre 2012

Maratona Del Mugello e mezza di Forte dei Marmi

Sono arrivato alla fine della preparazione iniziale della maratona di Firenze, con la partecipazione alla maratona del Mugello , una maratona molto particolare , con un sali scendi molto impegnativo fino al 22 km, ma anche dopo il 30
 non scherza, quest'anno hanno cambiato il percorso, devo dire più spettacolare con il passaggio nell'autodromo , ma ancora più dura.

 Ci siamo presentati alla partenza io ed il mio compagno di squadra  Gianluca che terminerà con un tempo favoloso e 17 assoluto , un grande atleta, ma vengo alla mia corsa, molto meno spettacolare dell'amico Gianluca.


Parto senza garmin, perché lasciato a casa quindi senza nessun tipo di riferimento, fra i sali e scendi è quasi impossibile capire che ritmo hai, vado soffrendo psicologicamente , verso il 10 km chiedo ad un podista come stiamo andando mi dice, abbiamo una media di circa di 4,30/4,35 al km, ok sono nella media, ma  dal 10 fino al 20  ho finito tutto le energie , all'interno dell'autodromo  con quel sali e scendi mi son detto mi fermò all'arrivo intermedio dei 26,500 km, così è stato, anche se  verso il 24 km avevo trovato un buon ritmo, ma ormai la testa era andata oltre, devo dire che è davvero difficile correre senza  riferimenti,. Chiudo la maratona all'intermedio con 2 ore e 4/5 minuti una buona media circa 4,45 non male .  É stata una saggia decisione  mi sono rimaste energie per correre il giorno dopo alla mezza dei Forte dei Marmi.
La domenica mattina siamo in 3 della squadra , Michele super concentrato  Gasperini e  il sottoscritto a  fare da spalla a Michele, e ci siamo riusciti , Michele  si  è classificato campione. Toscano di categoria mezza maratona, vengo alla mia di corsa, per i primi 8 km tenuto il ritmo di 4,15 di media , poi un cavalcavia mi ha ricordato che sono molto stanco perso subito 20 metri in 100 metri, ok rallento fino al 17 km poi cercò di aumentare finale 1 ora e 34 minuti  a 4,30  di media . Qui il garmin 




Alla fine mi sono fatto due medi  veloci il primo in salita  e il secondo a ritmo maratona alla sera  ero distrutto,non ricordavo questa sensazione da mesi, con queste due gare finisce la preparazione iniziale, come sempre luci e ombre, ho fatto un gran lavoro di forza correndo molto in salita e a buone velocità , ma con poca velocità ed ho le gambe  dure dalle salite.
Non ho più corso da domenica causa lavoro,sono in Polonia è siamo a giovedì, spero che almeno le gambe mi dicano grazie. Qui  tutta la preparazione iniziale  da Qui invece la preparazione finale

Nessun commento:

Posta un commento